E se sostituissimo le bistecche con un piatto di legumi e cereali? - Dimagrire con Piacere

9 Ottobre 2019

Le proteine vegetali sono un vero e proprio elisir di lunga vita.

 

Consumare abitualmente cerali, frutta secca e legumi contribuisce a migliorare il nostro stato di salute e allontanare il rischio di malattie cardiovascolari.

Siamo ormai tutti consapevoli di quanto sia importante seguire una dieta equilibrata e riservare una buona fetta della nostra alimentazione a frutta e verdura ma molti vantaggi si possono ottenere, però, anche attraverso delle scelte più oculate che riguardano la componente proteica della nostra alimentazione.

In natura disponiamo di tutta una serie di alimenti di origine vegetale ricchi di proteine e possiamo scegliere di sostituire gli alimenti a base di carne che consumiamo abitualmente con pietanze a base di legumi, di soia o anche di alghe.
Anche gli sportivi per i quali l’apporto di amminoacidi è di fondamentale importanza possono pianificare una dieta sana e bilanciata, che non sovraccarica di lavoro fegato e reni, e che nello stesso tempo coadiuva alla formazione muscolare e all’elasticità dei tendini.

Le proteine di origine vegetale, infatti, sono state associate ad un minor rischio di mortalità prematura e di mortalità totale legata a cause quali cancro e malattie cardiovascolari.

 

Hai esigenze specifiche o vuoi cambiare le tue abitudini alimentari per migliorare la tua salute?

Contattami senza impegno!


Dimagrire con piacere P.iva 00481260206 ©
2017 All Rights Reserved designed by Yucca Design

Privacy Policy

CONTATTI

Via Corrado, 45 46100 Mantova
Telefono: 339.1164611

Hesperia – Palazzo Alpi Mantova
Telefono: 0376.220931

Ostiglia e Rivalta
Telefono: 339.1164611

Email: adriana.forapani@libero.it

Newsletter