Il ritorno sui banchi di scuola è un momento importante per i tuoi ragazzi. - Dimagrire con Piacere

3 Ottobre 2019
scuola.jpg

Il ritorno sui banchi di scuola è un momento importante per i tuoi ragazzi.

Preparali al meglio anche attraverso una dieta corretta e una particolare attenzione ad eventuali allergie e intolleranze.

Per i ragazzi si avvicina il giorno in cui si torna sui banchi di scuola e per i genitori si apre un periodo di preparazione che è consigliabile affrontare sotto tanti punti di vista.
Sarà importante iniziare a programmare tanto le attività scolastiche quanto quelle sportive e ricreative seguendo le naturali inclinazioni dei ragazzi e se non sono stati completati è necessario provvedere a far portare a termine i compiti assegnati per le vacanze.
Tra tutti questi impegni è importante non trascurare un ritorno ad una dieta più adeguata e regolare. Cinque pasti al giorno suddivisi in una ricca colazione che includa un buon frutto di stagione, lo spuntino di metà mattina a scuola per il quale è necessario evitare merendine confezionate, un pranzo leggero ma nutriente, una merenda a supporto delle attività extra scolastiche ed in fine una cena che consenta di andare a letto di buon ora, sazi ma non appesantiti.
Tornare ad applicare i principi della dieta mediterranea è un consiglio salutare e prezioso soprattutto se durante le vacanze sono stati concessi frequenti stravizi alimentari.
È importante ricordare, infine, che gli alunni che usufruiscono delle mense scolastiche e soffrono di intolleranze o allergie alimentari possono essere condotti da nutrizionisti qualificati al fine di ricevere i relativi certificati ed essere esentati dal consumo di determinati alimenti.

Hai dubbi sulle intolleranze alimentari?
Contattami senza impegno


Dimagrire con piacere P.iva 00481260206 ©
2017 All Rights Reserved designed by Yucca Design

Privacy Policy

CONTATTI

Via Corrado, 45 46100 Mantova
Telefono: 339.1164611

Hesperia – Palazzo Alpi Mantova
Telefono: 0376.220931

Ostiglia e Rivalta
Telefono: 339.1164611

Email: adriana.forapani@libero.it

Newsletter