La dieta mediterranea è alleata della terza età. - Dimagrire con Piacere

22 Ottobre 2020
dieta-mediterranea-1280x1126.jpg

La dieta mediterranea assicura la selezione di ceppi del microbiota intestinale che proteggono dalle infiammazioni e può aiutare a vivere una vecchiaia più sana.

In uno studio recentemente condotto su un gruppo di 600 anziani, la metà di questi ai quali è stata somministrata una dieta di tipo mediterraneo per la durata di un anno , hanno avuto un miglioramento degli indici dell’infiammazione (come la proteina C reattiva) anche miglioramenti delle prestazioni cognitive, della mobilità e di altri parametri legati all’invecchiamento.

L’abitudine a mangiare molti vegetali freschi, pesce, (poche) carni bianche e cerali integrali, il tutto condito con olio d’oliva, ha effetti duraturi nel tempo.

Le popolazioni che da sempre seguono una dieta mediterranea o simile vivono mediamente più e con un livello maggiore di salute generale.

Adriana Forapani


Desideri ricevere consigli personalizzati per la tua dieta e migliorare la tua salute? Contattami senza impegno e richiedi una prima consulenza!


Dottoressa Adriana Forapani nutrizionista e diabetologa

Sono Adriana Forapani, dietologa e specialista in Scienza dell’Alimentazione e malattie metaboliche.

Ho diversi anni di esperienza e una ferma convinzione: è possibile dimagrire con piacere!
La dieta, infatti, non deve essere necessariamente un sacrificio, qualcosa da affrontare con paura, tensione o negatività.
Individuare e seguire un regime alimentare adatto al proprio corpo e al proprio stato fisiologico significa correggere le abitudini e gli stili di vita scorretti, aprendo la porta al proprio benessere fisico e psicologico.
Mi potete trovare a Mantova e Ostiglia per iniziare e continuare un percorso specifico seguendo i vostri bisogni e le vostre esigenze.


Dimagrire con piacere P.iva 00481260206 ©
2020 All Rights Reserved designed by Yucca Design

Privacy Policy

CONTATTI

Corso Vittorio Emanuele 7 - 46100 Mantova
Telefono: 339.1164611

Hesperia – Palazzo Alpi Mantova
Telefono: 0376.220931

Ostiglia e Guidizzolo
Telefono: 339.1164611

Email: adriana.forapani@libero.it

Newsletter