Benvenuti,
sono Adriana,
la tua Nutrizionista

La dott.ssa Adriana Forapani, dietologa e specialista in Scienza dell’Alimentazione, non ha dubbi: la dieta non è solo sacrificio, è soprattutto correzione di errate abitudini alimentari e stili di vita. Non spaventatevi: affrontare una dieta non è poi così difficile.



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Strategie di Nutrizione


Per migliorare giorno dopo giorno le tue abitudini alimentari.




Corsi Specializzati


Per tutti coloro che sono interessati al mondo della nutrizione.




Dieta Personalizzata


Una dieta realizzata su misura per ogni esigenza.




Visite di Controllo


Una guida chiara e semplice alle visite utili per delineare il tuo profilo alimentare.



Il Segreto del Successo
risiede nella costanza
con cui si persegue uno scopo



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Statistiche e dati

Le diete e i progressi vengono monitorati tramite la raccolta dati e la stesura di report dettagliati.

Programma Personalizzato

Allergie, ritmi di vita, ma anche gusti personali… una dieta ad hoc ti permetterà di trovare la salute più facilmente.

Calcolo del tuo BMI

L’indice di massa corporea è fondamentale per individuare i propri obiettivi.

Calcolo del peso ideale

Ogni persona ha il suo peso ideale, trova il tuo per un corpo in salute!

Ascolta il tuo corpo

Alcune patologie psicosomatiche possono migliorare con un’alimentazione corretta.

Piano Alimentare

Quali alimenti sono migliori per i tuoi bisogni? Scopriamolo insieme!



L’alimento del mese:

Semi di
Zucca

Buon riposo: semi di zucca presentano un elevato contenuto di triptofano, che aiuta a dormire bene.
Cuore e relax: il magnesio contribuisce a dare una sensazione di relax ed è benefico per la corretta attività cardiaca
Equilibrio: le proteine altamente digeribili contribuiscono a mantenere regolari i livelli di zuccheri nel sangue, fondamentale quando si cerca di perdere peso.
Alleato delle mamme: l’assunzione di alimenti contenenti zinco è consigliata alle donne in gravidanza e a coloro che desiderano tenere sotto controllo i livelli di colesterolo.


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CARBOIDRATI

per 100g



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CALORIE
per 100g


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POTASSIO

per 100g



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PROTEINE

per 100g



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