Cellulite, combatterla a tavola senza rinunciare al gusto - Dimagrire con Piacere

5 febbraio 2018
9-cellulite-alimentazione-dieta-pella-a-buccia-arancia.jpg

Cosce e glutei: la cellulite interessa 9 donne su 10 senza distinzioni di età. Una corretta alimentazione può aiutare a combattere l’inestetismo più diffuso e temuto da ogni donna

La cellulite: cause, conseguenze e rimedi. Oggi ho deciso di trattare un tema tanto delicato quanto diffuso, che può interessare tutte le donne indipendentemente dall’età e dal peso. La classica pelle a buccia d’arancia, un inestetismo che provoca insicurezza e disagio, è causata da un accumulo di grasso sottocutaneo che si concentra in determinate parti del corpo.

Cellulite nelle gambe, cellulite nelle natiche, cellulite a volte anche sulle ginocchia: i punti in cui la cellulite può manifestarsi sono diversi. Il risultato, però, non cambia: davanti allo specchio, in spiaggia in mezzo alla gente, in palestra o in piscina chi ha questo problema rischia di sentirsi in imbarazzo.

Come contrastare la cellulite? Esistono cibi anticellulite?
Ci sono alimenti che causano la cellulite e altri che al contrario la prevengono?

Il primo consiglio che mi sento di darvi in base alla mia esperienza di dietologa è questo: diffidate da presunti maghi e sedicenti – o seducenti – specialisti che vi propongono elisir contro la cellulite. Il secondo consiglio, invece, è più incoraggiante: non arrendetevi! E’ possibile imparare a combattere la cellulite anche a tavola facendo alcune semplici scelte.

Una dieta anticellulite efficace deve mirare a eliminare il tessuto adiposo in eccesso, contrastare la cattiva circolazione e limitare le disfunzioni ormonali. Mettendo nel piatto i giusti alimenti e impegnandosi in un’attività fisica costante, i risultati non tarderanno a farsi vedere.

Dott.ssa Adriana Forapani


Non aspettare ancora!
Se hai dei dubbi e vuoi consigli specifici per te contattami senza impegno!


Sono Adriana Forapani, dietologa e specialista in Scienza dell’Alimentazione e malattie metaboliche.

Ho diversi anni di esperienza e una ferma convinzione: è possibile dimagrire con piacere!
La dieta, infatti, non deve essere necessariamente un sacrificio, qualcosa da affrontare con paura, tensione o negatività.
Individuare e seguire un regime alimentare adatto al proprio corpo e al proprio stato fisiologico significa correggere le abitudini e gli stili di vita scorretti, aprendo la porta al proprio benessere fisico e psicologico.
Mi potete trovare a Mantova e Ostiglia per iniziare e continuare un percorso specifico seguendo i vostri bisogni e le vostre esigenze.

Dimagrire con piacere P.iva 00481260206 ©
2017 All Rights Reserved designed by Yucca Design

Privacy Policy

CONTATTI

Via Corrado, 45 46100 Mantova
Telefono: 339.1164611

Hesperia – Palazzo Alpi Mantova
Telefono: 0376.220931

Ostiglia e Rivalta
Telefono: 339.1164611

Email: adriana.forapani@libero.it

Newsletter